Lara Comi


Onorevole, Vice presidente del PPE

Lara Comi ha iniziato la sua carriera politica a diciannove anni come portavoce di Forza Italia a Saronno e nel 2004 è diventata Coordinatrice Lombardia di Forza Italia Giovani. A soli 29 anni, le viene assegnato il premio MEP Award, il prestigioso riconoscimento che viene attribuito ogni anno ai deputati europei più meritevoli

Lara Comi è nata nel 1983 a Garbagnate Milanese. E’ stata eletta per la prima volta al Parlamento europeo nel 2009 ed è attualmente membro del Partito Popolare Europeo. Fino al gennaio 2017 ha ricoperto le deleghe alla strategia PPE per la comunicazione e le politiche giovanili.

La legislatura 2014-2019 rappresenta per lei il suo secondo mandato ed è ancora uno dei più giovani membri del Parlamento europeo.
L’On. Comi è membro della Commissione parlamentare per il mercato interno e la protezione dei consumatori e della Delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti. E’ altresì membro sostituto della Commissione parlamentare per i problemi economici e monetari, della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia, della Commissione speciale sui reati finanziari, l’evasione fiscale e l’elusione fiscale, della Commissione alla commissione parlamentare mista UE-Cile e, infine, della Commissione all’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana.

Nel 2013 è stata scelta da Obama per partecipare al progetto “Current U.S. Social, Political and Economic Issues for Young European Leaders” nell’ambito dell’International Visitor Leadership Program, progetto che l’ha vista interagire con esponenti di spicco del governo americano su temi politici, economici e sociali, e parlare dell’Italia.