Giulia Giuffrè


Direttore Marketing Irritec

Aiutare la Terra a non farsi rubare l’acqua dagli uomini è la mission di Giulia Giuffrè, direttore marketing e brand ambassador di Irritec, azienda siciliana di riferimento mondiale per la smart irrigation, che mira ad affrontare le sfide della competitività attraverso l’innovazione sostenibile.

Siciliana, classe 1979, Giulia Giuffrè si laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, città in cui ha avuto diverse esperienze lavorative in ambito commerciale e marketing.

Nel 2010 capisce che è arrivato il momento di prendersi cura dell’azienda di famiglia, la Irritec, fondata nel ’74 e oggi leader a livello mondiale nella smart irrigation. Così, prendendo inspirazione dalle parole di Churchill “non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”, Giulia decide di trasferirsi con il marito in Sicilia per prepararsi ad un passaggio generazionale ancora in corso. In Irritec ha assunto incarichi in diverse funzioni e di sempre maggior responsabilità.

Oggi è Direttore Marketing e coordinatrice della business unit dedicata ai progetti internazionali di agricoltura sostenibile. Da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, promuove nel mondo l’irrigazione a goccia, la tecnica che garantisce l’ottimizzazione della risorsa idrica.

E’ Board member dell’European Irrigation Association e collabora con il dipartimento Water in Agriculture della Banca Mondiale. Nel 2018, è stata tra i relatori della XVIII Infopoverty World Conference, che ha sede annualmente a New York presso il quartier generale delle Nazioni Unite.