Michele Pontecorvo Ricciardi


Vice Presidente Ferrarelle

Classe 1984, entra fin da giovanissimo nell’azienda di famiglia proprietaria di acque minerali, 100% italiana, nata dall’orgoglio di riportare sul territorio nazionale uno degli storici marchi del Made in Italy

Michele Pontecorvo Ricciardi, classe 1984, è laureato in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito un master in International Marketing e Sales alla Bologna Business School.

È Vicepresidente e Consigliere delegato all’immagine corporate, comunicazione e CSR di Ferrarelle SpA, l’azienda di famiglia proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Santagata, Natía e Roccafina, e da agosto 2017 anche del marchio di cioccolato Amedei.

Ha fondato l’azienda agricola biologica Masseria delle Sorgenti Ferrarelle come progetto di brand stretching dell’azienda di imbottigliamento.

É inoltre Ambasciatore di missione di Fondazione Telethon, Consigliere di UPA – Utenti Pubblicità Associati, Socio e Consigliere della casa editrice La Nave di Teseo.