Notizie > Indice notizie


Centrali Itineranti - Bari


  • Data: 10 febbraio 2015
  • Luogo: Bari - Circolo Unione
  • Organizzazione a cura di: Segreteria Nazionale GI
“Valorizzare il Consiglio Centrale come sede dove definire il pensiero del Movimento e renderlo il più possibile itinerante, preferibilmente all’interno delle nostre imprese”.
Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto.

Una volontà profonda, che da mesi riaffermiamo sostenendo che “il legittimo profitto è indissolubilmente legato al territorio che lo genera”, che è nostro compito valorizzare le “ricchezze produttive che hanno segnato la storia di intere città e distretti”.

La cronaca riporta prepotentemente protagonista il territorio, non solo per le calamità che lo feriscono, ma fortunatamente anche per i successi delle nostre imprese.
Successi fatti da tanti uomini e donne che nelle loro territoriali, nelle loro città, nelle loro aziende, ogni giorno dimostrano lo spirito e le competenze straordinarie di una nuova classe di imprenditori. La nostra, quella del nostro Consiglio Centrale.

È a questa forza che vogliamo dare voce portando molti degli incontri mensili del Consiglio Centrale più vicini al territorio, agli associati, agli eventi e alle imprese dei GI, alle eccellenze e alle criticità produttive dei distretti locali. Per permettere a tutti di partecipare ai lavori del nostro Consiglio e alle nostre commissioni, di conoscere da vicino la realtà del Movimento, di iniziare a seguirci, di contribuire alla crescita e alla diffusione delle nostre iniziative e proposte, per esprimere le vostre idee. 

Finalmente il nostro viaggio comincia.
Inizieremo con Bari, “ombelico” del Mediterraneo, il 19 e 20 febbraio 2015.

E lo faremo perché l’impresa è un luogo bello e sano, dove batte il cuore del benessere e del lavoro.
Vogliamo farvi conoscere le aziende dei vari distretti, le fabbriche e i laboratori dei Giovani Imprenditori, il contribuito che diamo per rispondere alle trasformazioni dell’Italia di oggi.

Preparatevi: stiamo arrivando.