Notizie > Indice notizie


MImprendo Italia


martedì 31 marzo 2015
AAA: imprenditori innovativi cercano menti creative di giovani universitari

È la sfida di MImprendo Italia, il “contamination lab” nazionale promosso dai GI di Confindustria e dalla Conferenza Nazionale dei Collegi Universitari di Merito, giunto alla seconda edizione nazionale dopo il successo di Padova.

Alla nuova edizione hanno già aderito 84 aziende con svariati progetti e più di 450 giovani da tutta Italia
ma la candidatura da parte degli studenti è ancora aperta e c’è tempo fino al 17 aprile per far parte di questo progetto.


Mimprendo innova!
Il Progetto propone una competizione tra team di studenti, laureati e dottorandi impegnati a sviluppare progetti innovativi proposti da imprenditori italiani.
Progetti innovativi e concreti: dalla progettazione di valvole criogeniche alla formulazione del nuovo piano marketing, dall’efficientamento del supply chain alla ristrutturazione del portale.

Questi alcuni dei progetti su cui si sfidano gli studenti, che lavoreranno in team trasversali e in costante rapporto con l’impresa. Una sfida all’insegna della “contaminazione” che spalanca le porte a reciproche opportunità per giovani e imprese, a nuovi rapporti di lavoro e start up, favorisce il trasferimento tecnologico, la competitività delle imprese e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Mimprendo funziona!
Bastano pochi numeri per apprezzarne il valore.
La scorsa edizione ha visto:

92 progetti aziendali sviluppati;

360 universitari selezionati e impregnati nei team;

70% delle aziende dichiarano che i progetti avranno ricadute concrete sul proprio business e il 50% che intende proporre collaborazioni professionali ai componenti dei team.


Mimprendo è una bestpractice internazionale!
Studiata anche al Mit di Boston…

Scopri di più e fai parte di Mimprendo cliccando qui