Notizie > Indice notizie


GIMATERA2015


  • Data: 08 maggio 2015
  • Luogo: Matera
  • Organizzazione a cura di: Segreteria Nazionale GI
Matera è Patrimonio dell’Unesco, e sarà la Capitale europea della cultura del 2019.

E proprio Matera, esempio di riqualificazione architettonica e di rinascita economica incentrata sui beni culturali, ospiterà il nostro prossimo Consiglio Centrale, che continua ad essere itinerante per scoprire e valorizzare le grandi ricchezze che l’Italia può vantare. 

Non ci limitiamo solo al Consiglio Centrale, saremo infatti impegnati dal 14 al 16 maggio per un evento più grande: GIMATERA2015.

Matera ci accoglierà nei suoi palazzi storici (Palazzo Bernardini, Casa Cava, Palazzo Lanfranchi, Palazzo Gattini e Palazzo Viceconte) per il Comitato Fisco di Confindustria, il Consiglio di Presidenza, il Consiglio Centrale e Comitati Tecnici Giovani Imprenditori, oltre al Comitato e l’Assemblea dei GI del SUD.

Un’occasione di confronto estremamente utile per discutere sia dell’importanza della valorizzazione dei beni culturali sulla crescita economica e l’impatto che potrebbe avere sulla ripresa del nostro mercato interno, sia delle principali sfide di politica economica che il Governo affronterà per rendere il turismo un asset fondamentale della nostra economia.
 
Per saperne di più consulta il programma ed il sito dedicato all’evento