Notizie > Indice notizie


ItalyFrontiers


  • Data: 11 novembre 2015
  • Luogo: Roma - UnionCamere
  • Organizzazione a cura di: Ministero dello Sviluppo Economico, Infocamere, Unioncamere e i Giovani Imprenditori di Confindustria
Nasce ItalyFrontiers, la piattaforma promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, Infocamere, Unioncamere e i Giovani Imprenditori di Confindustria per le startup e le pmi innovative.
#ItalyFrontiers è la vetrina istituzionale dove le nuove imprese e quelle innovative possono scoprire nuove opportunità di business e farsi scoprire in Italia e nel mondo da investitori e partner industriali, universitari, finanziari.
Sarà online da mercoledì 11 novembre, quando la presenteremo in conferenza stampa alle ore 12.00.

Crediamo che lo sviluppo economico passi dalle imprese: per questo è nata ItalyFrontiers, che ne monitora lo sviluppo, alimenta un dibattito pubblico fondato sull’analisi delle evidenze empiriche, promuove l’eccellenza dell’innovazione italiana verso il mondo imprenditoriale e finanziario nazionale ed internazionale, alimentando occasioni di business e di investimento.

Farle crescere, innovare, internazionalizzare è essenziale per costruire una crescita duratura e strutturale, capace di offrire occasioni alle nuove generazioni.
L’Italia ha tante risorse - imprenditoriali e culturali - che possono essere valorizzate al meglio se saremo capaci di integrare le competenze digitali delle startup e delle PMI innovative con il sapere della manifattura tradizionale.

È un impegno congiunto per offrire un servizio per chi fa innovazione e un servizio per l’Italia, perché permette a chi fa impresa di scoprire nuove opportunità e di farsi scoprire in Italia e nel mondo.