Notizie > Indice notizie


Capitani Coraggiosi: la mostra sulla responsabilità sociale


martedì 17 maggio 2016
Le imprese coraggiose sono le protagoniste della mostra sulla responsabilità sociale d’impresa organizzata dai Giovani Imprenditori.

L’apertura al pubblico è prevista per il 26 maggio 2016 ore 15.00 a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria, Viale Tupini 65.

L’idea nasce nell’edizione pilota lanciata in occasione del Festival Filosofia 2014 di Modena, grazie al Comitato Responsabilità Sociale d’Impresa e Politiche di Genere e al Comitato Skills Imprenditoriali e Associative del Movimento.

Una raccolta di alcune tra le più illustri e coraggiose attività di responsabilità sociale d’impresa compiute da imprenditori italiani dall’inizio del XX secolo fino ai giorni nostri.

L’obbiettivo è evidenziare come le attività socialmente utili, insieme ai successi imprenditoriali, costituiscano un nobile mezzo per raggiungere l’eccellenza.

Per l’occasione sono state individuate 18 storie del Made in Italy, tra piccole, medie e grandi imprese. Ognuna di loro esporrà un reperto significativo per la propria attività non solo imprenditoriale ma anche e soprattutto sociale.

Attraverso i reperti esposti, gli imprenditori racconteranno la loro storia, fatta di coraggio, successi imprenditoriali e responsabilità sociale.

Clicca sui nomi per leggere le storie:Michele AlessiPina Amarelli, Famiglia Barilla, Silvia Bolzoni, Diana Bracco, Brunello Cucinelli, Ermanno Fabbri, Carla Fendi, Enrico Mattei, Enrico Loccioni, Elena Salda, Giulio Onesti, Nicoletta Spagnoli, Vittorio Lombardi, Ermenegildo Zegna, Piero Pirelli, Giovanni Treccani degli Alfieri