Notizie > Indice notizie


China Reloaded: G20 e visita imprenditoriale


mercoledì 15 giugno 2016
Con 39 miliardi di interscambio, l’Italia è il 4° partner commerciale europeo della Cina. E il dragone sta diventando un partner sempre più strategico per l’economia italiana: oggi 417 imprese italiane sono partecipate da soci cinesi con un giro di affari di 12,2 miliardi.
Inoltre con la presidenza del G20, quest’anno la Cina giocherà un ruolo sempre più centrale anche dal punto di vista politico.

Per questo i Giovani Imprenditori non solo prenderanno parte al summit 2016 della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance (in programma a Pechino dall’8 al 10 settembre), ma organizzeranno una visita imprenditoriale in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

L’itinerario si articolerà quindi in 2 fasi:

Doing Business in China: il dragone cambia pelle! Lunedì 5 - mercoledì 7 settembre, Shangai.

G20 Young Entrepreneurs’ Alliance Summit coorganizzato con la Global Innovators Conference Giovedì 8 – sabato 10, Pechino (http://thegic.cn/).

Come ogni anno, sarà organizzato un percorso di avvicinamento per approfondire la conoscenza del sistema industriale e istituzionale del Paese. Il primo appuntamento si svolgerà il 5 luglio a Milano alla presenza del Console Generale.
La delegazione sarà guidata dal Vice Presidente Gellini, dal Responsabile Rapporti Internazionali e Comunitari Luca Donelli e dallo Sherpa G20YEA Nicola Altobelli. Per presentare la candidatura e far parte della delegazione, i Giovani Imprenditori possono compilare il form cliccando su Eventbrite.