Progetti


Nuove imprese e innovazione


L’innovazione di oggi, le imprese di domani

L’imprenditorialità è probabilmente il driver economico fondamentale per la creazione di valore, che si tratti di startup innovative o imprese tradizionali, passaggi generazionali, riconversioni, o nuove forme di managerialità. 

La competizione globale trova un suo ecosistema nell’innovazione, capace di offrire vantaggi competitivi ai paesi che la incoraggiano e alle economie che la stimolano.

I progetti dei Giovani Imprenditori raccolgono la sfida e promuovono una cultura d’impresa orientata ad accogliere e governare la quarta rivoluzione industriale.
  • Who is 4.0?

    Chi è 4.0? L’obiettivo del progetto è raggiungere una sola risposta: tutti. Tutti, ma ognuno a modo suo e secondo le proprie esigenze di business, posso applicare le soluzioni di industria 4.0. Questo workshop inizia con l’esperienza dei partner Vodafone ed EY e si avvale dei contributi di altri esperti di innovazione ed internet of things. Nelle sua varie tappe, coinvolge decine e decine di Giovani Imprenditori, che socializzano i propri dubbi e, grazie ad un confronto orizzontale ed informale con i relator...
    Scopri di più
  • #ItalyFrontiers

    #ItalyFrontiers è la piattaforma istituzionale per le startup e le PMI innovative del Ministero dello Sviluppo Economico, Infocamere, Unioncamere e i Giovani Imprenditori di Confindustria. #ItalyFrontiers si configura come una vetrina online in doppia lingua, gratuita e personalizzabile per far conoscere la propria idea di business 2.0., in quanto consente alle imprese di inserire in modo rapido e agevole una vasta gamma di informazioni qualitative, relative al team, allo stadio di sviluppo, ai mercati esteri di interesse etc. Rap...
    Scopri di più