Il Movimento > Squadra Presidenza


Eleonora Anselmi

Vice Presidente - Giovani Imprenditori Confindustria



Toscana classe 1983, Eleonora è Business Developer Chimera Gold Srl

Consegue la laurea in economia e gestione PMI nel 2007 all’Università per gli studi di Siena, dopo un periodo di studi a Parigi presso la facoltà di economia dell’Université Paris X.

Si avvicina al mondo della moda lavorando alcuni anni presso la Christian Dior Couture a Parigi. Rientra in Italia e inizia la sua esperienza in Chimera Gold, l’azienda di famiglia. Il suo obiettivo era imparare il più̀ possibile sul mondo dell’accessorio moda per creare una divisione che si occupasse solo di produzione di gioielleria. Grazie a questa intuizione, il core business dell’azienda si è ampliato dalla sola produzione di accessori, alla ricerca sviluppo e produzione di linee di gioielli per i più grandi marchi di moda nazionali e internazionali.

Frequenta il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2010. Il suo percorso all’interno del Movimento è stato graduale e intenso. L’impegno in Associazione, infatti, l’ha spinta a diventare prima Presidente del suo Gruppo territoriale, poi Vice Presidente regionale, fino a ricoprire la carica di Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Toscana. Nel corso del suo mandato come presidente regionale ho avuto l’opportunità di essere Project Leader del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori.