Notizie > Indice notizie


IMPatto Giovani


mercoledì 23 dicembre 2020

Nasce IMPatto Giovani, il progetto di confronto tra tutte le principali Organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti.

Il progetto è stato avviato dai Giovani Imprenditori Confindustria e da Federmanager Giovani, insieme ad altre 11 associazioni con l’obiettivo di trovare risposte condivise a problemi comuni.

Come primo obiettivo, IMPatto Giovani vuole realizzare un Focus di approfondimento dedicato alla fiducia nel 2021 dei giovani, le loro aspettative di investimento, lavoro, crescita, le priorità per il Recovery Fund e le criticità da superare per far ripartire il Paese.

La survey è dedicata a tutti gli iscritti alle Organizzazioni giovani che partecipano al progetto e prevede un rapporto finale con i risultati della ricerca che sarà presentato ufficialmente a febbraio 2021. Il Focus rappresenterà una cartina di tornasole del sentiment che attraversa i giovani imprenditori, manager e professionisti italiani.

A quasi un anno dall’inizio della pandemia, è necessario avviare nuovi processi di riflessione sulle conseguenze che il Covid-19 ha determinato nel mondo produttivo, rivoluzionando modelli organizzativi e gestionali con capacità di reazione e visione.

Da queste riflessioni nasce I.M.P.atto Giovani: un Patto, un impegno di Giovani Imprenditori, Manager e Professionisti, uniti per portare un reale contributo al Paese.

La raccolta dati per il Focus di #IMPattoGiovani si è conclusa, a breve verrano presentati i risultati dell’approfondimento.